Informazioni utili

Vietato importare alle Maldive

Le leggi del governo delle Maldive proibiscono l’importazione di :

  • narcotici e droghe
  • materiale religioso che offende l’islam
  • idoli
  • materiale pornografico
  • alcol e bevande alcoliche
  • la carne di maiale e suoi derivati
  • cani
  • fucili subacquei

Consumo di bevade alcoliche

Le Maldive sono un paese al 100 % musulmano, dove l’alcol è strettamente proibito nelle isole abitate dai locali. Su Dharavandhoo non possiamo offrirvi nemmeno una birra. Sull’isola vi verranno servite acqua, caffè, tea, succhi di frutta e soft drinks. Organizziamo aperitivi in barca o visite ai resort circostanti dove si possono consumare bevande alcooliche.

Gestione della spazzatura

Gestione della spazzatura

Anche le Maldive, come quasi tutto il resto del mondo, soffrono il problema della spazzatura. Non vi è alcuna raccolta di rifiuti alle Maldive. Ogni rifiuto che viene prodotto o è bruciato o è gettato in mare. Vi invitiamo pertanto ad evitare gli sprechi nel limite del possibile. Quindi se hai portato un tubetto di crema solare e lo shampoo riportali a casa e smaltiscilo correttamente. I maldiviani, la vita marina e le generazioni future lo apprezzeranno molto.

Abbigliamento

Abbigliamento

In segno di rispetto della popolazione locale, chiediamo ai nostri ospiti di adattare il loro “ stile di abbigliamento” un po’ ai costumi locali. Ciò significa che per le donne devono avere sempre le spalle e le ginocchia coperte e per gli uomini di indossare pantaloncini e maglietta se rimangono sull’isola. Ci sono spiagge riservate ai turisti, dove è possibile rimanere in bikini e costume da bagno. Comunque sulle isole disabitate e sui Dhoni non c’è nessuna regola da seguire.

Moneta locale

Moneta locale

La valuta Locale delle Maldive è chiamato il Ruffiyah (MRF). È possibile ottenere il Cambio all’aeroporto di Malè, ma si consiglia di non cambiate troppi soldi, dal momento che non si può utilizzare in altro posto che nelle Maldive. Si può generalmente pagare in US Dollari al cambio di circa  15 MRF.

Come arrivare

Si può raggiungere Dharavandhoo in 20 minuti direttamente dall’aereoporto di Malè con diversi voli interni giornalieri.