Isola di Dharavandhoo

Un’isola di pescatori maldiviani situata nell’atollo di Baa, a circa 124 Km a nord di Male.
Dharavandhoo è un tipico villaggio di pescatori delle Maldive con circa 800 abitanti, di cui circa 90 bambini, che rendono colorata e vivace l’atmosfera dell’isola durante il giorno.
ext-1-2Sull’isola sono state costruite di recente alcune Guesthouse, semplici, accoglienti e dotate di tutti i comfort, sempre nel rispetto del tipico stile maldiviano.
Oltre all’ufficio governativo dell’isola, a Dharavandhoo ci sono coloratissimi e caratteristici negozietti di souvenirs, due ristoranti, la moschea e l’ospedale.
Grazie alla recente costruzione di un piccolo aeroporto, i collegamenti tra Male e Dharavandhoo sono stati resi molto efficienti ed è possibile raggiungere l’isola in soli 20 minuti con un comodo volo interno.
VIVI LE MALDIVE!ext-1
Soggiornare a Dharavandhoo vi darà la possibilità di godere dell’atmosfera delle Maldive a 360°.
Le giornate sono scandite dalle attività degli abitanti locali: la pesca con i Dhoni, le tradizionali imbarcazioni maldiviane, all’alba, la costruzione di barche al cantiere sul porto, il profumatissimo thè sorseggiato al tramonto, la pesca al bolentino al calar del sole e festose serate in spiaggia intorno ad un falò con le musiche tradizionali e le performances degli artisti dell’isola: i suonatori di bodu beru.